II Salumificio Ittirese

Il nostro negozio

II Salumificio Ittirese nasce nel 2001 come azienda a conduzione familiare.


L'esperienza  trentennale Di Giovanni  consente alla giovane azienda di Marco e Silvia, di  potersi esprimere con un bagaglio di saperi unico che qualifica le varie produzioni con caratteri di assoluta eccellenza.


L'utilizzo di procedure esclusivamente manuali, che rimandano alla migliore tradizione artigianale locale, contribuisce ad elevare i canoni produttivi di salsicce, pancette, coppe e guanciali.

L'utilizzo di carne di prima qualità rigorosamente selezionata e controllata consente di presentare sul mercato un prodotto di elevata qualità

Prima Qualità

La carne viene lavorata, quindi si procede con l'eliminazione del grasso, il taglio, la macinatura, l'impasto e l'aggiunta di ingredienti assolutamente naturali.


Successivamente il prodotto viene insaccato in budella naturali evitando l'uso di materiali sintetici.


Si prosegue con la fase dell'affumicatura ottenuta tramite combustione di legno stagionato di essenze dolci. Tale procedura, altrove scarsamente utilizzata, contribuisce ad esaltare al meglio l'aroma e il sapore del prodotto finale.


Un sapiente lavaggio, con impiego di prodotti esclusivamente naturali, conferisce al prodotto caratteristiche organolettiche di assoluta originalità e genuinità.

Spaccio aziendale

Venite nel nostro negozio per approfittare delle nostre offerte e acquistate prodotti SARDI e italiani di qualità a prezzi vantaggiosi.


Dal Lunedì al Sabato: 9.00 – 13.00 e dalle 16.30 - 19.30


Chiuso la Domenica

Seguici su Facebook

Torna su